contattaci | switch to

chdeplites

News

29.06.2017

Stage linguistico – che cos'è esattamente?

All'inizio dell'anno 2017, la Curaswiss AG ha migliorato e ridotto i tempi del programma professionale per infermieri provenienti dai diversi paesi europei. I partecipanti continueranno a imparare il tedesco alla scuola di lingue GLS di Berlino. Inoltre i partecipanti devono assolvere uno stage linguistico sotto forma di un'attività di volontariato. Ma di cosa si tratta esattamente?

di più
31.05.2017

Due italiane a Berlino - Martina (24) e Nina (27) ci raccontano la loro esperienza

Martina e Nina studiano tedesco a Berlino  Ci raccontano le loro impressioni e esperienze.

di più
11.05.2017

La personalità è importante tanto quanto il curriculum

Claudia (24 anni) è un’infermiera italiana; Anna (28 anni), è polacca. Entrambe sono venute in Svizzera qualche tempo fa. Prima di venire, hanno studiato tedesco a Berlino. Adesso si stanno formando a Lucerna per cominciare a lavorare in una struttura sanitaria.

di più
20.12.2016

Update in Basic Life Support

Al termine dell‘Advanced Course I a Lucerna il gruppo Matterhorn, sotto la direzione dell‘Education Expert Roni Lopes, si è esercitato per un giorno nel Basic Life Support.

di più
15.12.2016

I recruitment manager si occupano della preselezione dei candidati

I recruitment manager sono il punto di partenza per gli infermieri che si interessano al programma Curaswiss. Informano nel dettaglio sul programma gli interessati nei loro paesi di origine, si occupano dei colloqui e della preselezione. In seguito accompagnano i candidati idonei in un viaggio informativo di due giorni in Svizzera.

di più
09.12.2016

Come inizio l’ideale è la cura per lunga degenza

Agnieszka Dudek viene dalla Polonia e nella primavera 2015 ha iniziato il programma Curaswiss. A Berlino ha concluso dapprima lo Starter Course, durato diversi mesi, per imparare il tedesco. A inizio gennaio 2016 si è trasferita a Lucerna. Dopo altre settimane di preparazione intensiva su come si vive e si lavora in Svizzera, lavora come infermiera specializzata Curaswiss nel centro per anziani di Buechberg in Fislisbach.

di più
Il percorso intrapreso dai partecipanti al programma Curaswiss è ammirevole e degno di nota. Sarò a completa disposizione per qualsiasi tipo di richiesta durante lo Starter Course a Berlino.
Christine Naumann, Program Manager Germany