contattaci | switch to

chdeplites

20.01.2016

Update in Basic Life Support

Al termine dell‘Advanced Course I a Lucerna il gruppo Matterhorn, sotto la direzione dell‘Education Expert Roni Lopes, si è esercitato per un giorno nel Basic Life Support.

Per l’importante argomento del Basic Life Support il programma Curaswiss prevede specificatamente un’intera giornata. Il personale di assistenza specializzato si confronta nell’applicazione delle più recenti linee guida dell’American Heart Association, impara i numeri delle chiamate di emergenza in Svizzera e l’applicazione del sistema basato sui colori e sa come deve comportarsi per strada in caso di situazioni di emergenza. Oltre alla teoria viene dato spazio alla pratica. La rianimazione cardio-polmonare viene esercitata con manichini e vengono spiegate le differenze per la rianimazione di neonati, bambini piccoli e adulti. La giornata si conclude con la verifica degli obiettivi di apprendimento.

Così attrezzato, il gruppo Matterhorn, a partire da gennaio 2017, sarà pronto per essere operativo nei sistemi di assistenza. Auguriamo loro buona fortuna e buon lavoro nel prosieguo dell’attività.

indietro

Le FREI‘S Schulen AG, con la loro pluriennale esperienza nel campo dell'istruzione, rappresentano certamente la spina dorsale di Curaswiss.
Hugo Dobler, Presidente FREI'S Schulen AG Lucerna