contattaci | switch to

chdeplites

Programma

Curaswiss Healthcare Schools è un programma di formazione internazionale per gli Infermieri laureati di tutta Europa, che vorrebbero lavorare in Svizzera.

Il ruolo dell’Infermiere in Svizzera si differenzia da ogni altro paese europeo.   L’infermiere in Svizzera è maggiormente responsabile dell’intero processo di cura dei suoi pazienti e gestisce da un minimo di quattro a un massimo di sei pazienti per volta. Lo spettro delle mansioni è molto ampio e le responsabilità tante.

Il programma Curaswiss si svolge in modo attento e intensivo, con lo scopo di inserire personale nelle strutture sanitarie svizzere.  Ai partecipanti verranno spiegati i meccanismi e le caratteristiche di uno dei migliori sistemi sanitari del mondo.

Durante tutto il periodo di formazione, i partecipanti percepiranno una retribuzione mensile e godranno di giorni di ferie. Curaswiss si occupa anche del permesso di lavoro e di soggiorno e offre il suo supporto personale durante il processo d’integrazione.

I moduli Curaswiss dedicati all’acquisizione di tecniche infermieristiche, mi aiutano ad integrarmi più in fretta nella quotidianità dell’assistenza infermieristica in Svizzera.
Dorota A.
Tirocinante Curaswiss