contattaci | switch to

chdeplites

il sistema sanitario

Il sistema sanitario svizzero è tra i migliori al mondo ed è di conseguenza molto costoso. Attualmente ci sono circa 300 ospedali con circa 40.000 posti letto, tutti e senza eccezioni molto moderni.

Gli infermieri godono di molta fiducia e apprezzamento tra i pazienti e le persone attorno a loro, e questo si riflette anche nella loro retribuzione. Le gerarchie negli ospedali sono livellate e l'interazione tra i vari gruppi professionali è quasi collegiale. I medici apprezzano l'esperienza e la competenza degli infermieri professionisti e lavorano a stretto contatto con loro. Di conseguenza essere Infermiere in Svizzera diventa un lavoro molto esigente e responsabile.

Molta enfasi è posta sulla formazione continua. Per questo ci sono numerose offerte, di alta qualità e sempre disponibili. Qui, come in molti settori della ricerca e sviluppo, la Svizzera è al primo posto a livello internazionale.

Tutti i cittadini della Svizzera devono obbligatoriamente avere un’assicurazione sulla salute e per gli infortuni, beneficiando così di eccellenti servizi medici. L’assicurato deve pagare un premio mensile, per questo motivo c'è una grande varietà di agenzie di assicurazioni con differenti offerte.

Il programma delle lezioni di Berlino è molto vario e mi è piaciuto molto.
Adam S., Polonia