contattaci | switch to

chdeplites

il sistema sanitario

Il sistema sanitario svizzero è tra i migliori al mondo ed è di conseguenza molto costoso. Attualmente ci sono circa 300 ospedali con circa 40.000 posti letto, tutti e senza eccezioni molto moderni.

Gli infermieri godono di molta fiducia e apprezzamento tra i pazienti e le persone attorno a loro, e questo si riflette anche nella loro retribuzione. Le gerarchie negli ospedali sono livellate e l'interazione tra i vari gruppi professionali è quasi collegiale. I medici apprezzano l'esperienza e la competenza degli infermieri professionisti e lavorano a stretto contatto con loro. Di conseguenza essere Infermiere in Svizzera diventa un lavoro molto esigente e responsabile.

Molta enfasi è posta sulla formazione continua. Per questo ci sono numerose offerte, di alta qualità e sempre disponibili. Qui, come in molti settori della ricerca e sviluppo, la Svizzera è al primo posto a livello internazionale.

Tutti i cittadini della Svizzera devono obbligatoriamente avere un’assicurazione sulla salute e per gli infortuni, beneficiando così di eccellenti servizi medici. L’assicurato deve pagare un premio mensile, per questo motivo c'è una grande varietà di agenzie di assicurazioni con differenti offerte.

I moduli Curaswiss dedicati all’acquisizione di tecniche infermieristiche, mi aiutano ad integrarmi più in fretta nella quotidianità dell’assistenza infermieristica in Svizzera.
Dorota A.
Tirocinante Curaswiss